UN PROBLEMA DELLA NOSTRA GENERAZIONE: LA DROGA

Ciao, siamo Simona, Daniela, Erika e Claudia, abbiamo 17 anni e frequentiamo una scuola superiore.

Da molti anni la droga è un problema che riguarda tutto il mondo e in modo particolare la nostra generazione, proprio per questo abbiamo deciso di affrontare questo argomento.

La droga con il passare del tempo si è sempre più diffusa e attualmente si utilizzano sostanze nuove che causano maggiori danni, mettendo a repentaglio la vita di chi le usa; questo vale anche per coloro che utilizzano le "droghe leggere", se così si possono chiamare, perchè a lungo andare portano gravi conseguenze, soprattutto al cervello.

Noi siamo 4 ragazze come tante, che conducono una vita normale, ci divertiamo anche senza utilizzare sostanze stupefacenti la sera in discoteca, e senza fumare la classica "canna" per tirarci su il morale... PERCHE' LA VITA E' UN DONO IMPORTANTE E NON E' GIUSTO  DISPREZZARLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                              

 

Il nostro messaggio è diretto a tutti i giovani e adulti che sottovalutano il valore della vita e della salute, noi sembreremo ottimiste ma sappiamo benissimo dei problemi che ci circondano, soprattutto la difficoltà di inserirsi in un gruppo e a relazionarsi con gli altri.

Vogliamo farvi capire che la DROGA non è il rimedio adatto per risolvere i problemi, anzi, li peggiora perché la gente tende poi ad emarginare e escludere dalla società chi  abusa di droghe pesanti col rischio precoce di diventare un tossico dipendente.

Su internet c'è un sito che può soddisfare tutti i vostri dubbi: LOTTIAMO INSIEME CONTRO LA DROGA